Assistenza Crisi
Assistenza per la gestione delle imprese in difficoltà economico-finanziarie, finalizzata al superamento della crisi ed al rilancio del business.
Nell’ambito della gestione delle crisi aziendali lo Studio svolge attività di check-up aziendale per la diagnosi del disagio economico, finanziario e patrimoniale, verifica le concrete possibilità di risanamento e si occupa della relativa pianificazione.
Qualora venga meno la prospettiva di continuità aziendale, lo Studio supporta le imprese nell’utilizzo degli strumenti di composizione negoziale della crisi, tra cui:
i piani attestati ex art. 67 l.f.;
gli accordi di ristrutturazione del debito ex art. 182 bis l.f.;
il concordato preventivo liquidatorio o di continuità.
Gestione contabilità aziendale
Per l’azienda cliente saranno ridotti allo stretto necessario gli adempimenti burocratici, dovrà solo provvedere alla consegna periodica dei documenti contabili necessari alla redazione della contabilità o all’invio on-line delle operazioni contabili con l’utilizzo di un apposito software.
Oltre alla gestione contabile dell’azienda lo Studio fornisce una consulenza amministrativa e fiscale continuativa e provvede alla redazione di tutti gli adempimenti civilistici e fiscali connessi alla gestione contabile e fiscale dell’azienda cliente.
SERVIZI CONTABILI
Il servizio consiste nella tenuta della contabilità di terzi presso la sede della società, nella tenuta e stampa dei registri, nella predisposizione del bilancio e delle dichiarazioni fiscali.
Si provvede per conto dei clienti:
all’elaborazione e tenuta delle scritture obbligatorie ai fini civilistici e fiscali;
alla formazione ed alla redazione del bilancio d’esercizio;
all’elaborazione, alla redazione ed alla trasmissione agli uffici competenti delle dichiarazioni obbligatorie ai fini fiscali;
ad ogni altro adempimento richiesto dalle norme civilistiche e fiscali in materia di tenuta della contabilità;
CONSULENZA FISCALE
La consulenza fiscale consiste principalmente nell’assistenza continuativa e periodica a fronte dei correnti adempimenti obbligatori previsti in materia di società, e di lavoro autonomo.
L’aspetto fiscale si connette inoltre a tutti gli eventi non ricorrenti, quali ad esempio:la costituzione di una nuova attività, il cambiamento della forma di società, la cessione dell’azienda.
Operazioni societarie
Lo Studio è in grado di garantire la consulenza societaria e la relativa assistenza normativa.
Lo Studio è in grado di garantire la consulenza societaria e la relativa assistenza normativa con particolare riguardo agli adempimenti connessi alle operazioni societarie quali:
Costituzione di società di persone e di capitali
Trasformazioni societarie
Fusioni e scissioni di aziende
Liquidazioni volontarie
Valutazione e assistenza in caso di cessione di quote societarie
Perizie di stima su aziende
Assunzione di incarichi di sindaco e revisore.
Gestione del personale
Il servizio consiste nella gestione di tutte le pratiche connesse alle gestione del personale dipendente.
Pertanto dagli adempimenti necessari all’assunzione del lavoratore, alla redazione delle buste paga e di tutti gli adempimenti fiscali e previdenziali collegati.
In particolare i servizi prestati in merito alla gestione del personale sono i seguenti:
Redazione della busta paga mensile
Modello F24 per pagamento ritenute fiscali ed oneri previdenziali
Prospetto costo personale per registrazioni contabili
Gestione di tutte le pratiche per previdenza integrativa
Adempimenti annuali quali: CUD, Unico Sostituti Imposta, Autoliquidazione INAIL.
Elaborazione budget aziendali
Gestione pratiche collocamento: assunzioni, trasformazioni e cessazioni
Denunce infortunio
Inquadramento previdenziale ed assicurativo delle aziende
Procedure di cassa integrazione ordinaria e straordinaria
Assistenza finanziamenti
Assistenza collaborazione per pratiche contributi provinciali o comunitari.
Numerose sono le possibilità per accedere a contributi provinciali o comunitari nella conduzione di un’impresa.
Lo Studio fornisce assistenza e collaborazione nella redazione delle pratiche necessarie per accedere a tali contributi.
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